Tutte le news

CA Auto Bank avvia una collaborazione con TÜV SÜD

Collaborazione fra la filiale tedesca di CA Auto Bank S.p.A. e TÜV SÜD AG a partire dall’1/7/2023. Introduzione di una piattaforma digitale comune per la gestione delle vetture ritirate dopo la scadenza del leasing presso tutti i concessionari affilati.

05/07/2023

CA Auto Bank S.p.A., gruppo bancario specializzato nel finanziamento e leasing di veicoli e in servizi di mobilità, annuncia l’avvio della collaborazione con TÜV SÜD, ente di certificazione, ispezione e testing leader a livello mondiale.

Grazie a questa partnership, la filiale tedesca di CA Auto Bank offre ai suoi concessionari affiliati la possibilità di accedere all’organizzazione di esperti di TÜV SÜD che opera su tutto il territorio nazionale. L’appuntamento per la valutazione delle vetture ritirate dopo la scadenza del leasing viene fissato dai concessionari attraverso la piattaforma digitale di TÜV SÜD Mobility World. In questo modo, alla data del ritiro, il veicolo viene valutato presso il concessionario dall’esperto di TÜV SÜD in presenza del cliente. Così i concessionari non devono più impiegare il proprio personale per queste valutazioni e possono utilizzare le risorse liberate per altri scopi creando in tal modo un valore aggiunto.

Non importa se la valutazione da parte dell’esperto di TÜV SÜD viene effettuata al termine del contratto di leasing o alcune settimane prima. Il cliente apprezza il fatto che la valutazione possa essere effettuata anticipatamente, in quanto eventuali danni rilevati possono essere riparati prima della restituzione effettiva, senza che il concessionario metta fretta per il ritiro del veicolo. Attraverso la piattaforma digitale Mobility World, CA Auto Bank e i concessionari affiliati possono accedere alle valutazioni effettuate. CA Auto Bank, sulla base di queste valutazioni, effettua il regolamento finale del contratto di leasing per i suoi clienti.

Inoltre, CA Auto Bank può avvalersi di stazioni di prova TÜV SÜD selezionate in tutta la Germania per far ispezionare le vetture ritirate dopo la scadenza del leasing per le quali non esiste una rete di concessionari a cui ricorrere. Per CA Auto Bank, in quanto società di finanziamento delle vendite indipendente dal produttore, ciò crea i presupposti per potere offrire un pacchetto di servizi autonomo ai produttori o alle organizzazioni di vendita senza una propria rete di concessionari.  Inoltre, i concessionari affiliati a CA Auto Bank possono prenotare altre prestazioni dall’ampia gamma di servizi offerti da TÜV SÜD, come test delle batterie per i veicoli elettrici, valutazioni dei danni e molti altri.

L’introduzione sul mercato ha avuto luogo l’1/7/2023 con alcuni concessionari pilota selezionati. L’introduzione sul tutto il mercato tedesco avverrà nel quarto trimestre del 2023.

Christos Gkirtzalis, Key Account Manager di TÜV SÜD, afferma: “Con questa iniziativa innovativa, stiamo definendo un nuovo standard nel settore. L’introduzione sul mercato offrirà ai concessionari affiliati un’esperienza ineguagliabile e porterà i servizi offerti a un nuovo livello.” Ralph Sander, Sales manager presso il TÜV SÜD di Stoccarda aggiunge: “Abbiamo già potuto fare esperienza in un primo progetto pilota ottenendo risparmi di tempo e denaro.”

“Un ringraziamento sincero a tutto il team per il grande impegno profuso nella realizzazione di questo progetto. Senza la vostra competenza, ambizione e passione, non sarebbe stato possibile ottenere questi risultati in così poco tempo.” – Oliver Sievert, Direttore Vendite e Marketing di CA Auto Bank.

Ultimi articoli