About Digital Factory

Digital Factory è la piattaforma di open innovation promossa da CA Auto Bank, in collaborazione con l'incubatore I3P, che ha l'obiettivo di ricercare le migliori soluzioni innovative in ambito AI, Banking, Mobility, Digitalization e Sustainability che possano supportare e velocizzare i processi di innovazione aziendali.

Nello specifico, sono di particolare interesse le seguenti aree applicative:

  • Artificial Intelligence: automation, machine learning, big data, predictive analysis, customer experience.

  • Banking: digital payments, customer care, cybersecurity, data science, blockchain, fraud detection.

  • Mobilità: nuove soluzioni di mobilità, assistenza clienti, raccolta e analisi dati del veicolo, AI marketing, mobilità elettrica, knowledge management.

  • Digitalizzazione: soluzioni tecnologiche che possano favorire la trasformazione digitale aziendale.

  • Sostenibilità: riduzione emissioni, ESG, efficientamento energetico e ottimizzazione degli asset.

Promotore

CA Auto Bank è la banca digitale che finanza la mobilità promuovendo la sostenibilità.

Operativa in 19 paesi, CA Auto Bank unisce un’ampia gamma di servizi di finanziamento, noleggio e mobilità a prodotti bancari innovativi e flessibili, offrendo un sistema di servizi per la mobilità completo e innovativo, con particolare attenzione alla mobilità sostenibile. Attraverso Drivalia, specializzata in soluzioni di noleggio e subscription, viene presentata una gamma completa di soluzioni di mobilità: dal car sharing elettrico agli abbonamenti all’auto, passando per il noleggio che copre tutte le durate, dal breve al medio e lungo periodo.

L’impegno di CA Auto Bank per la mobilità sostenibile si traduce nel dare la possibilità a tutti di guidare veicoli elettrici di ultima generazione e offrire un’ampia rete di Mobility Store e punti di ricarica di proprietà in tutta Europa.
Visita il sito
Partner
I3P - Incubatore del Politecnico di Torino

I3P

L'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P) supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari e studenti, sia da imprenditori esterni, fornendo servizi di consulenza strategica, coaching, mentoring, supporto al fundraising e spazi di lavoro. La mission dell'Incubatore del Politecnico di Torino è sostenere l'ecosistema dell'imprenditorialità, con l'obiettivo di generare sviluppo economico e occupazione nelle filiere industriali innovative.
Visita il sito
Partner

EuroIncNet

EuroIncNet è un network aperto istituito nel 2015 dai migliori incubatori e acceleratori d'impresa europei, classificati dall'associazione internazionale UBI Global, tra cui I3P.

Lo scopo del programma EuroIncNet è quello di facilitare una rapida introduzione di startup tecnologicamente innovative in altri mercati europei, riunendo una rete di soggetti fidati in Europa e nel Regno Unito con particolare attenzione all'accesso e alla strategia di go-to market.
Visita il sito
Partner

Start & Pulse

"Start & Pulse" è il programma di innovazione di Crédit Agricole Consumer Finance che ha lo scopo di offrire servizi innovativi ai clienti e soluzioni adeguate alle nuove tendenze di consumo in materia di credito. L'obiettivo è chiaro: innovare più velocemente ed essere più audaci per servire meglio i clienti. Con questo programma, il Gruppo Crédit Agricole rafforza il suo ambizioso approccio all'innovazione aperta e la cooperazione con le società fintech.
Visita il sito

Chi cerchiamo

Possono candidarsi a Digital Factory sia le società costituite sia i team di progetto, dall'Italia o dall'estero, che abbiano una soluzione tecnologicamente innovativa da proporre all'interno degli ambiti applicativi di interesse dell'iniziativa.

Le imprese in fase di pre-revenue possono candidarsi anche se si trovano in uno stadio di ideazione e concept di prodotto, purché siano in grado di sviluppare un prototipo nel breve periodo.

Entra nella Digital Factory

Consulta le linee guida della piattaforma per approfondire tutti i dettagli, oppure proponi subito il tuo progetto innovativo.