La giovane impresa torinese impiega i dati satellitari e l'AI per predire l'esposizione al rischio di eventi climatici catastrofali in termini di probabilità, intensità e impatto.
Le startup sono state coinvolte per una fase di sperimentazione, avente l’obiettivo di testare e validare le soluzioni proposte.
Attraverso la piattaforma, varata da CA Auto Bank e I3P a fine 2023, prosegue la ricerca di nuove soluzioni sviluppate da giovani imprese italiane e internazionali.
Le due giovani imprese hanno ricevuto le risorse per sviluppare un Proof-of-Concept, oltre che l’opportunità di lavorare a contatto diretto con Drivalia, società del gruppo CA Auto Bank.
CA Auto Bank e I3P hanno premiato i progetti delle due giovani imprese, scelti per le loro innovative soluzioni tecnologiche in ambito bancario e assicurativo.
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul sito. I cookie ci permettono di garantire le funzionalità fondamentali per la sicurezza, la gestione della rete e l’accessibilità del sito.